amg danza murano 

NOTIZIE SUGLI SPETTACOLI RASSEGNE E STAGE 

DA ROMA A VENEZIA CON 3 COPPE

DA ROMA A VENEZIA CON 3 COPPE
Roma 17 febbraio 2013
Incredibile! lo stesso giorno dello scorso anno (17 febbraio) ed ancora una volta le nostre ragazze vincono.
Sono due le coreografie di Mayla Scattola in gara al "Trofeo Stardust" a Roma:
con la coreografia "Tribale" partecipano le ragazze Irene Giubelli, Susanna Nordio, Alessia Ragazzi, Rachele Ragazzi e vincono un 1° classificato.
con la coreografia "Fantasia astratta" partecipano le ragazze Giulia casagrande, Irene Giubelli, Susanna Nordio, Alessia Ragazzi, Rachele Ragazzi e vincono un altro 1° classificato.
COMPLIMENTI alle ragazze e all'insegnante Mayla Scattola.

C O M P L I M E N T I

C O M P L I M E N T I
Complimenti all'insegnante Mayla Scattola per la coreografia ed il particolare insegnamento, un grazie per averle guidate fino a questo trampolino, in attesa di altre vincenti tappe. Un complimento all'affiatato gruppo di ragazze (Irene Giubelli, Susanna Nordio, Alessia Ragazzi, Rachele Ragazzi, Carlotta Scarpa Olivi e Francesca Vianello) che venerdì 17 febbraio 2012 hanno portato a casa oltre ad una buona soddisfazione anche le borse di studio per uno stage a Lignano. COMPLIMENTI!!! 

C O N G R A T U L A Z I O N I ------ M A Y L A

C O N G R A T U L A Z I O N I   ------     M A Y L...

Le nostre CONGRATULAZIONI all'insegnante MAYLA SCATTOLA per aver superato
(dopo il bronzo e l'argento)

l'esame  per il diploma NAZIONALE ORO diventando così:

MAESTRO ORO DI DANZE CARAIBICHE CSEN riconosciuto dal CONI.
soddisfatti e orgogliosi di te, COMPLIMENTI!


 

IV MARATONA ESTATE DANZA 2010

IV MARATONA ESTATE DANZA 2010

Montebelluna TV - Domenica 20 giugno 2010
 

Questo è il terzo anno che le allieve di AMG Danza Murano partecipano a “Maratona estate danza” (quest’anno alla IV edizione) la rassegna di danze i cui proventi andranno in beneficenza a favore dell’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie), organizzato in collaborazione con Ass. Cult. Danza Lirica.

Il cattivo tempo ha impedito la manifestazione di svolgersi nel meraviglioso parco Manin, che ha avuto luogo all’intero del PalaMazzalovo di Montebelluna.

Hanno partecipato:

Con una coreografia hip hop di Mayla Scattola: “Billie Jean”  le bambine del nostro 1°corso dell’età di 6/8 anni.

In un contemporaneo sempre coreografato da Mayla: “Flik Flak” con le bambine di 9/10 anni del 2°corso.

Con un secondo contemporaneo di Mayla Scattola, “Onde”, hanno danzato le allieve del 3°corso di 10/11 anni:

In un classico “Uccellino azzurro” l’assolo di Rachele Ragazzi.

Un secondo assolo classico è stato “Kitri” per Irene Giubelli.

“Il Lago dei cigni” un assolo classico danzato da Alessia Ragazzi.

L’assolo di Giulia Casagrande con il classico “Esmeralda”.

Un’ulteriore coreografia di Mayla Scattola, “The spring of life”, è stato l’assolo contemporaneo per Susanna Nordio.

Ancora un assolo classico è quello di Isabel Rossi con “Raimonda”.

L’ultima nostra partecipazione eseguita dalle nostre “big” Francesca De Biasi, Isabel Rossi, Giorgia Signoretto, Francesca Spezzamonte, con “Tribal fusion” coreografato da Mayla Scattola.

Hanno partecipato alla manifestazione la “Alex AtzeWi Company”, Ambeta Toromani, Paolo e Claudio Ladisa.

SAGGIO SPETTACOLO 2010

SAGGIO SPETTACOLO 2010
È stato un successone, lo spettacolo di danza classica, moderna , contemporanea che ogni anno, come saggio di chiusura, AMG Danza Murano porta a teatro (già da qualche anno al Teatro Corso a Mestre), ricco nei costumi e nei balli saggiamente coreografati da Mayla Scattola (direttrice artistica dello spettacolo). Ad aprire le danze, una sinfonia di violini delle sei ragazze del Corso Avanzato salite in palco entrando dalla platea , è stato seguito da una serie di assolo classico rispettivamente ballati da: Isabel Rossi, Irene Giubelli, Francesca Spezzamonte, Giulia Casagrande, Rachele Ragazzi, Irene Ragazzi. Gli assolo contemporaneo erano per Susanna Nordio e per Giorgia Signoretto. Dolci e tenere le più piccine (alcune di loro al primo impatto con il pubblico) della Primary e della Pre-primary in una coreografia a loro perfettamente calzante quale la Primavera di Vivaldi. Ruggenti  come tigri nella savana, così ha annunciate Vittorio Rossi (presentatore della serata), le ragazze del Corso Avanzato con un contemporaneo tribale. Curiosi e simpatici “I marinaretti”, delle bambine di 6/7 anni del 1° Corso in una musica del Moulin Rouge. Dopo un serie di coreografie che ha portato sotto le luci della ribalta tutte le allieve di AMG Danza Murano, lo spettacolo è terminato con quattro brani dedicati al Moulin Rouge tra i quali il famoso cancan, con i suoi famosi e colorati costumi, facendo calcare il palco dai corsi: Avanzato, Moderno e 4°Corso, e per terminare con un passo a due di tango per Isabel Rossi e Andrea Castaldello (ballerino ospite) sulle note di Roxanne.

Il successo dello spettacolo è dovuto grazie alla sagacia ed impegno di

Mayla Scattola (coreografa, insegnante, direzione artistica) e dei suoi allievi.
 
Si ringraziano inoltre:
Marco Bucella (progetto grafico, scenografie) – Vittorio Rossi (coordinatore tec., presentatore, scenografie) – Cristiano “Tano” (stage supporter) - Laura Trentinaglia (Teatro Corso) - Ideal Service (audio e luci) – Andrea Rizzo (video) – Walter Pavan (foto) – Angelo Boscolo, Gino Santi, Andrea Spezzamonte, (trasporti) - Stefania Bavaro, Annamaria Bon, Gabriella Cargnelli, Luisa Rossetti, Raffaella Tagliapietra, Serenella Valese, Lorena Vianello, Elsa Vio, Annalia Zecchin (costumi) – Andrea Castaldello (ballerino ospite)

C O G R A T U L A Z I O N I

C O G R A T U L A Z I O N I

Congratulazioni per le nostre ragazze che tornano da Roma vincitrici.

Il 6 dicembre 2009 alla rassegna di danza “Divertiamoci con l’arte” di Luisa Signorelli al teatro Viganò di Roma: la 18enne Isabel Rossi con un assolo di Jazz Lyrics "Will always love you" (la stessa si era esibita con Giorgia Signoretto e Francesca Spezzamonte  la sera precedente a Venezia al teatro Goldoni con una danza contemporanea) oltre ad un gruppo di bambine di 8/9 anni (Siria Boscolo, Veronica Cenedese, Sofia Crespan, Gioia D’Alessandro, Agata Ferro, Linda Foffano, Linda Giubelli, Rachele Schiavon, Sara Tiozzo) con il contemporaneo "Giochi d'infanzia", hanno vinto delle borse di studio per stage di danza a Pescara e a Taormina. Entrambe danze sono state coreografate dall’insegnante Mayla Scattola, presente alla manifestazione. La rassegna presentata da Claudio Signorelli (redazione Danzasì) è stata aperta da una coreografia di Luisa Signorelli e interpretata da Valerio Moro, Giovanni Scura e Simone Vacante del Ballet-ex. Partecipi anche due coreografie del maestro Paolo Londi di Pescara.

MARATONA ESTATE DANZA 2009

MARATONA ESTATE DANZA 2009
Domenica 21 giugno 2009
Anche quest’anno l’organizzatrice Cristina Panizzo ci ha invitato per la “Maratona estate danza” nel parco Manin di Montebelluna Treviso. Nella rassegna di beneficenza a favore dell’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie), accompagnate da Mayla Scattola, quattro sono state le nostre coreografie: il primo spettacolo “fuori porta” per alcune bambine dai 8 ai 9 anni (Siria B., Sofia C., Linda F., Linda G., Rachele S.) con un contemporaneo di Mayla Scattola: “Giochi d’infanzia”; un neoclassico “Vivaldi” per le già conosciute Giulia Casagrande, Susanna Nordio, Irene Giubelli, Alessia Ragazzi, Rachele Ragazzi. Infine  due assoli per altrettante ragazze sempre in gara: “Assolo gran pas de quatre” classico per Francesca Vianello e “Giselle” classico per Isabel Rossi. Quest’ultima si è esibita anche nel Galà serale tra le esibizioni di alcuni big della danza come Monica Perego (ètoile internazionale danza classica freelance), Sara Loto e Paolo Mongelli (corpo di ballo Teatro Opera di Roma), Michele Maddaloni (ex allievo “Amici di Maria de Filippi).

SAGGIO SPETTACOLO 2009

SAGGIO SPETTACOLO 2009

 

 

 

Nata 5 anni fa nel 2004 come saggio di fine anno di danza per gli allievi di AMG Danza Murano, la manifestazione “SAGGIO SPETTACOLO 2009” giunta alla VI edizione lunedì 1 giugno al Teatro Corso a Mestre, si è verificata un vero e proprio spettacolo, che a dovute proporzioni,  non sente invidia per le organizzazioni professionali. Uno spettacolo creato e attentamente seguito dalla coreografa Mayla Scattola con gli allievi dai 4 ai 19 anni di AMG Danza Murano. Composto di varie tipologie di balletti introdotti dal presentatore Vittorio Rossi, ha testato la bravura dei ragazzi spaziando dal classico al contemporaneo, dal jazz al hip hop, comprendendo anche un mini musical.

 

Quest’anno lo spettacolo è stato strutturato diversamente dal solito, dedicando l’intero primo tempo a Chaikovskij con la favola “Lo Schiaccianoci” coreografata da Petipa e rivista da Mayla Scattola. Il palco allestito come una Festività Natalizia per ospitare i personaggi della favola è stato di gran impatto. Le varie danze susseguitesi una all’altra senza pause di presentazione, con un continuo cambio di ruoli, costumi e ballerini hanno immortalato il pubblico; Giulia Casagrande nel ruolo finale di Clara (all’inizio Alessia Ragazzi) ha portato a termine il primo tempo.

La seconda parte ha scatenato i ragazzi specialmente con l’hip hop. Grandi soddisfazioni danno le nostre “big” Isabel Rossi, Giorgia Signoretto, Francesca Spezzamonte con i loro assoli di jazz lirical e contemporaneo. Si termina come da consuetudine con un mini musical: a farci rivivere gli anni ’70 con il profumo della brillantina, Danny (Nicola Cenedese), Sandy (Rachele Ragazzi) e i ragazzi del corso moderno con GREASE.

 

 

 

La buona riuscita dello spettacolo è dovuta al sacrificio ed impegno di
Mayla Scattola (coreografa, insegnante, direzione artistica)

e dei suoi allievi.
 

Un ringraziamento particolare a:

Marco Bucella – Vittorio Rossi – Cristiano (Tano)

 

Si ringraziano inoltre:

Laura Trentinaglia - Ideal Service - Unionfoto –

Angelo Boscolo, Gino Santi, Andrea Spezzamonte, Gianni Zanella -  Le baby sitter

"FUTURANDO" Casale Monferrato

"FUTURANDO" Casale Monferrato

Casale Monferrato  28 febbraio 2009

Si è svolta a Casale Monferrato in provincia di Vercelli la 5° edizione di “Futurando”, rassegna nazionale di danza, sabato 28 febbraio 2009.

Tra i 300 ballerini, a varcare il palco dell’antico teatro comunale di Casale, erano presenti anche 8 nostre allieve.

Con la coreografia “Vivaldi” di Mayla Scattola, sulle musiche, appunto, di Vivaldi, 5 ragazze Giulia Casagrande, Irene Giubelli, Alessia Ragazzi, Rachele Ragazzi, Chiara Zaniol (in sostituzione di Susanna Nordio), premiate a Roma al “Divertiamoci con l’arte” di Luisa Signorelli, presente alla serata, hanno onorato l’invito al “Futurando”.

Con due danze, altre 3 nostre ragazze, hanno dimostrato un’ottima capacità esibita:

con un classico assolo sulle punte, in un repertorio di Petipa, “Giselle”, si è elegantemente guadagnata gli applausi di sala Isabel Rossi; mentre con “Whitout Identuty” coreografato da Mayla Scattola, un nuovo contemporaneo, senza identità, è stato vissuto da Isabel Rossi, Giorgia Signoretto, Francesca Spezzamonte.

Immancabile e instancabile, Mayla Scattola, insegnante e coreografa, con un cenno di orgoglio ha accompagnato le ragazze.   

STAGE CON WLADIMIR FELIBERT

STAGE CON WLADIMIR FELIBERT

Si è concluso domenica 1 febbraio 2009 lo stage effettuato nei nostri locali a Murano. Presieduto da Wladimir Felibert Aleman, al quale facciamo i nostri complimenti, lo stage di classico, contemporaneo, jazz, ha reso partecipi diciotto dei nostri ragazzi e l’immancabile presenza di Mayla Scattola.  

OSPITI AL FUTURANDO IN PIEMONTE

OSPITI AL FUTURANDO IN PIEMONTE

“Divertiamoci con l’arte 2008” la rassegna di danze diretta da Luisa Signorelli, ci ha dato anche quest’anno ottimi risultati e soddisfazioni: con il classico Vivaldi, coreografato da Mayla Scattola, portato a Roma lo scorso 14 dicembre 2008, le ragazze Giulia Casagrande, Irene Giubelli, Susanna Nordio,  Alessia Ragazzi, Rachele Ragazzi hanno ottenuto l’invito come ospiti per la loro partecipazione al “FUTURANDO”, Rassegna Nazionale di Danza per il prossimo 28 febbraio 2008 al Teatro Municipale di Casale Monferrato, Alessandria.  

Roma Divertiamoci con l'arte 2008

Roma Divertiamoci con l'arte 2008

 

Roma 14 dicembre 2008
Alla XII edizione di “Divertiamoci con l’arte”, una rassegna di danza la cui direzione artistica è di Luisa Signorelli, hanno aperto lo spettacolo la famosa compagnia di danza "Ballet-ex" in una maestosa coreografia contemporanea di Luisa Signorelli, "Destinazioni" interpretata da:
Valerio Moro, Pietro Pelliccia, Giovanni Scura, Luisa Signorelli, Simone Vacante.
Alla serata hanno partecipato alcune ragazze di
AMG Danza Murano:
in un classico, "Vivaldi", con svolazzanti abiti nei tenui colori pastello,
si sono esibite:
Giulia Casagrande, Irene Giubelli, Susanna Nordio,
Alessia Ragazzi, Rachele Ragazzi,
perfettamente coeografate da Mayla Scattola.
In un assolo contemporaneo, "Metamorfosi", la cui coreografia è di Mayla Scattola, con le sue candide ali, e i sui armoniosi movimenti ecco Francesca Vianello.
E per finire nelle vesti di "Giselle", rivisitato da Mayla Scattola, appare con un assolo sulle punte il classico di Isabel Rossi.

Pescara Dance Festial 2008

Pescara Dance Festial 2008

Pescara dal 14 al 20 luglio 2008

Ad uno stage di 7 giorni presieduto da insegnanti coreografi di fama mondiale, hanno partecipato 4 ragazze di AMG Danza Murano: Isabel Rossi, Giorgia Signoretto, Francesca Spezzamonte, Francesca Vianello.

L’esperienza positiva ha portato ad arricchire di nuovi espedienti la formazione delle ragazze.

Tra i vari insegnanti a tale stage le ragazze hanno partecipato ai corsi con:

Roberto Fascilla insegnante di classico;

Paolo Londi con Teatro danza;

Alex Atzevi  insegnante di Modern jazz;

Mauro Astolfi e Loris Petrillo con Contemporaneo

Jon*B applicando la Tecnica delle prese;

ed infine il Contemporary jazz di Antonella Colombo.

Lo stage con formula “open” è la borsa di studio vinta dalle stesse ragazze in una rassegna di danza al teatro Viganò a Roma a dicembre 2007.

 

Pescara 17/19 luglio 2008

Con una danza contemporanea le 4 ragazze, Isabel Rossi, Giorgia Signoretto, Francesca Spezzamonte, Francesca Vianello, accompagnate dall’insegnante Mayla Scattola (presente a Pescara l’intero periodo), con una sua coreografia, hanno partecipato alla settima edizione del “Pescara Dance Festival 2008” (concorso internazionale di danza per ballerini e coreografi) con la direzione artistica di Paolo Londi, presso il “Palarigopiano” di Pescara, ricevendo i complimenti per l’esecuzione dallo stesso Paolo Londi.

Danzasì 2008 Padova

 

Domenica 29 giugno 2008

Alle selezioni del concorso internazionale DANZASI 

“Non Solo Jazz 2008”  presso il Piccolo Teatro di Padova,

Anno partecipato alla categoria ander 14:
Con un neoclassico Vivaldi:

Giulia Casagrande, Irene Giubelli, Susanna Nordio,

Alessia Ragazzi, Rachele Ragazzi, Giada Venerando.

Partecipa alla categoria over 14:
Con un contemporaneo “Metamorfosi”: Francesca Vianello .

 

MARATONA ESTATE DANZA 2008

MARATONA ESTATE DANZA 2008

Domenica 15 giugno 2008.

Un cocente sole nel grande parco Manin di Montebelluna Treviso ha accolto numerose scuole di danza per la seconda edizione di “Maratona estate Danza” organizzato da Cristina Panizzo di “Accademia Danza Lirica”.

Dopo le prove mattutine delle varie scuole, alle 14,00, con le coreografie dei bambini, si dà inizio alla maratona: classica, moderna, hip hop, gli stili ci sono tutti; si continuerà ininterrottamente fino alle 20,30, lasciando lo spazio serale al galà.

AMG Danza Murano ha portato due coreografie: la prima dal “Lago dei cigni”, Isabel Rossi ha elegantemente padroneggiato con un assolo sulle punte. La seconda danza, un contemporaneo con la coreografia di Mayla Scattola “Enigma” ha portato sul palco, perfettamente integrate in un unico sinuoso movimento, Isabel Rossi, Giorgia Signoretto, Francesca Spezzamonte, Francesca Vianello.

Alle 21,00 mentre il cielo si presentava coperto ed un fresca brezza ci sfiorava la pelle, il buio della sera avvolgeva il parco evidenziando i giochi di luce proiettati nel palco a valorizzare le coreografie stesse: inizia così il galà.

Presenti con la coreografia “Enigma” di Mayla Scattola, alla sera oltre all’esibizione di varie scuole, ospiti della manifestazione alcuni professionisti hanno regalato ai presenti le loro performance.

Jennifer De Fanti (ballerina di Paganini) con due assoli di classico sulle punte.

Saint John & Ikam con una loro spettacolare hip hop.

La giornata è stata organizzata per beneficenza a favore dell’ A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie) di Montebelluna TV. Alla signora Teresa Pelos presidente dell’A.I.L. di Treviso, presente in palco, vanno i nostri plausi per ciò che ha fatto e continua a fare per la società.

Commenti su SAGGIO SPETTACOLO 2008

SPETTACOLO GRANDIOSO TUTTI CORSI DALLE PRE-PRIMARY ALL'AVANZATO SONO STATI IMPECCABILI,UN COMPLIMENTO SPECIALE A MAYLA E A TUTTO IL LAVORO SVOLTO CON GRANDE IMPEGNO E PROFESSIONALITA' ANCHE IL PRESENTATORE NIENTE MALE.CONTINUATE COSI' CI RENDETE ORGOGLIOSI.COMPLIMENTIIIIIIIII

 lucia - 05 giugno 2008 - 12.55

SAGGIO SPETTACOLO 2008

SAGGIO SPETTACOLO 2008

Lido di Venezia 2 giugno 2008

Una voce dal fondo annuncia lo spettacolo, siamo al Lido di Venezia , al Teatro La Perla, inizia il 5° appuntamento con “Saggio Spettacolo”, la rassegna di danze degli allievi di AMG Danza Murano con la direzione artistica dell’insegnante Mayla Scattola.

Nonostante disavventure accadute nelle settimane antecedenti, compresa un’epidemia di varicella che ha messo in ginocchio l’intero staff, portando le pessime previsioni; com’è iniziato lo spettacolo tutto è andato perfettamente liscio. Solo un piccolo black-out musicale, durante l’ultima coreografia, ha inchiodato un gruppo di piccoli per pochi secondi sul palco, ma stabili come grandi professionisti hanno atteso il momento giusto per proseguire la loro performance.

Nello spettacolo, dopo l’apertura affidata al 3° corso con Isabel Rossi sulle punte in un neoclassico di Bach, ha fatto seguito, con una serie di sette danze, la rappresentazione del “Lago dei cigni”, entra il 1° corso,  la Primary, parte del 3° e come batuffoli di cotone arrivano anche le più piccine (4/5 anni) della Pre-Primary;  le soliste Isabel Rossi e Francesca Vianello, nonché il gruppo composto da Giulia Casagrande, Irene Giubelli, Alessia Ragazzi, Rachele Ragazzi hanno elegantemente come cigni volteggiato sul palcoscenico.

Due sole coreografie sono state affidate alle stesse allieve che le hanno ballate: Giorgia Signoretto con Fosca Venturini, in un passo a due hanno portato “La noche cubana”;  l’altra coreografia dell’intero Corso Avanzato ci ha riproposto alcuni brani disco anni ’80 in un funky denominato  “So 80’s” (le altre coreografie dello spettacolo sono di Mayla Scattola).

Perfetta l’esibizione di Francesca Vianello con un contemporaneo in assolo (metamorfosi) dove un bruco diventa farfalla.

Ottima l’interpretazione del Corso Avanzato in quello che fu il miglior video musicale di Michael Jackson (Triller) portando il brivido in sala.

La serata si è conclusa con uno spettacolare mini musical, Peter Pan, che ha reso partecipi il 1°, 2°, 3° corso, mentre nelle vesti dei cinque personaggi clou, Peter Pan, Wendy, Trilly, Capitan Uncino, Spugna, c’erano rispettivamente Leonardo, Linda, Rachele, Susanna e Giulia.

Un fuoriprogramma prima del finale ci è stato regalato dalla dolce voce di Anna (cantante nella compagnia musical “Le Formiche”), in un brano di Mia Martini ci ha proposto “Notturno”.

Non è mancato il momento di commozione: a fine esibizioni, a sorpresa Mayla Scattola, con la complicità di Vittorio Rossi che abilmente ha presentato l’intera serata, ha chiamato in palco le sei ballerine veterane, facendo proiettare nel fondo del palco le loro immagini dall’approccio nella danza ad oggi.

 

Per il buon compimento dello spettacolo si ringraziano:

in primis Mayla Scattola(direzione artistica dello spettacolo, coreografa, insegnante)

Marco Bucella - Vittorio Rossi - Andrea Memo & Lucio Zanella - Roberto & Cristiano - Gino Santi & Andrea Spezzamonte - Le baby-sitter: Anna, Carlotta, Miky, Rachele, Valentina - Lo staff Gim Service - Denis & lo staff Endar.

IL "PESCARA DANCE FESTIVAL" CI ASPETTA!

IL "PESCARA DANCE FESTIVAL" CI ASPETTA!

Dopo la splendida partecipazione al Teatro Viganò di Roma nello spettacolo "Divertiamoci con l'arte" il 2 dicembre 2007.

ISABEL ROSSI,

GIORGIA SIGNORETTO,

FRANCESCA SPEZZAMONTE,

FRANCESCA VIANELLO,

vengono premiate con borsa di studio per uno stage al famoso 

PESCARA DANCE FESTIVAL

per il prossimo luglio a Pescara.

COMPLIMENTI!

 

Roma "Divertiamoci con l'arte 2007"

Roma "Divertiamoci con l'arte 2007"
Divertiamoci con l’arte 2007
Roma 2 dicembre 2007
Un gruppo di 4 ballerine di AMG Danza Murano (Isabel Rossi, Giorgia Signoretto, Francesca Spezzamonte, Francesca Vianello), con una riserva (Fosca Venturini) “pronta all’uso” in caso di necessità partono con alcuni accompagnatori verso la grande città eterna. Ad attenderle al teatro Viganò di Roma, lo spettacolo “Divertiamoci con l’arte”; una rassegna nazionale di scuole di danza presentato da Claudio Signorelli (della Redazione di Danzasi) dove hanno sfilato 11 scuole provenienti da tutta Italia con 16 danze.
L’evento è stato arrichito dall’intervento della compagnia di danzatori professionisti “Balletto-ex” diretto da Luisa Signorelli.
Un’ottima figura hanno fatto le nostre ragazze portando “Enigma” coreografato e rivisitato da Mayla Scattola presente alla manifestazione, tanto da ricevere i sinceri complimenti della coreografa Luisa Signorelli, organizzatrice e direzione artistica dello spettacolo.
A tale manifestazione le quattro ragazze partecipi hanno vinto una borsa di studio per uno stage “open” che si terrà a Pescara a luglio 2008.
Dopo la positiva esperienza di Roma le nostre ragazze, ancora più motivate sono pronte a “salpare per altri mari”! …A loro complimenti e per il futuro in bocca al lupo …ehm…MER…!
NDVD_002.BMP

Saggio spettacolo 2007

Mestre giovedì 31 maggio 2007, sono le ore 19,30 al Cinema Teatro Corso di Mestre (quasi al tutto esaurito per l’occasione) si apre lo sipario e comincia lo spettacolo.

La rassegna di danza classica e moderna la cui direzione artistica nonché ideatrice è di Mayla Scattola (coreografa di quasi tutti i balletti) è giunta al 4° appuntamento (1° al Teatro ai Frari a Venezia nel 2004, 2° e 3° al Teatro Fond. Nuove a Venezia nel 2005 e nel 2006).

Lo show composto da 25 danze in due tempi la cui presentazione è stata affidata a Vittorio Rossi, ha tenuto inchiodata alle poltrone per oltre due ore una folta platea molto entusiasta.

Ad aprire lo spettacolo ed iniziare le danze, in un ballo classico sulle punte, la solista Isabel Rossi sulle musiche di Tchaikowsky, altre danze classiche si sono svolte con musiche dei celebri Ponchielli, Vivaldi, Sara Mclachlan.

Ricordando con nostalgia Freud Astaire, non poteva mancare il suo Tip-Tap “Cheek to cheek”, allegramente ballato da un gruppetto di ragazze alcune nei panni maschili.

Il charleston la cui coreografia è stata curata da Deborah Pantaleone, un nome conosciuto a livello mondiale (la stessa ha curato anche una seconda coreografia, “Bamboleo” su musiche di Gipsi King) ha dorato l’intero teatro.

Molteplici sono stati gli stili musicali: danza contemporanea, jazz, hip-hop, taluni dei quali hanno portato a conoscenza le piccolissime della serata, le più piccine hanno soltanto 4 anni, e già conoscono i propri spazi.

Un saggio omaggio a Charlie Chaplin è stato rappresentato da Mayla Scattola dove oltre a coreografa ne è stata anche la prima ballerina impersonando proprio il grande Charlie Chaplin, presente in scena la piccola Micole Toso nelle vesti del monello.

Va a chiudere lo spettacolo un mini musical con la “Fiaba di Pinocchio” sulle musiche dei Pooh.

Alcuni nomi delle ballerine che hanno spiccato nella serata sono: Giulia Casagrande, Emma Collelli, Sara Dabrilli, Irene Giubelli, Alessia Massaria, Elisa Moroso, Susanna Nordio, Giorgia Piraino, Alessia Ragazzi, Rachele Ragazzi, Chiara Rioda, Isabel Rossi, Selina Santi, Mayla Scattola, Giorgia Signoretto, Francesca Spezzamonte, Micole Toso, Fosca Venturini, Francesca Vianello, Giada Vianello.

Per la buona riuscita della serata si ringraziano: Deborah Pantaleone, Luana Ravanello, Marco Bucella, Andrea Memo, Roberto & Cristiano, le baby sitter, i tecnici di Ideal Service e i genitori delle ballerine.

Locandina 4° edizione "Saggio Spettacolo"...... 31 maggio 2007

Locandina 4° edizione "Saggio Spettacolo"...... 31...

Locandina 3° Rassegna di danza Castello di Desenzano del Garda Brescia

Locandina 3° Rassegna di danza Castello di Desenza...

3° Rassegna di danza Castello di Desenzano del Garda Brescia

3° Rassegna di danza Castello di Desenzano del Gar...

Desenzano del Garda 17 giugno 2006

Sulle splendide rive del Garda, dentro le vecchie mura del castello di Desenzano del Garda (Brescia), partecipa alla "3° Rassegna di danza"  la solista Isabel Rossi che con il brano di danza classica "Giselle" dà inizio alla rassegna.
Lo spettacolo è stato organizzato da "Professione Danza" di Rosanna Di Terlizzi e presentato da Michele Nocera.
Isabel Rossi nell'occasione ha dimostrato le ottime capacità portando risultati positivi ed un buon nome per AMG Danza Murano.