amg danza murano 

PRE-PRIMARY & PRIMARY 

PRE-PRIMARY

PRE-PRIMARY

 

Sono due corsi: Primary e Pre-primary molto simili tra loro soprattutto per la tenera età delle piccine.

La Pre-Primary è un corso dedicato ai più piccoli (solo 4-5 anni) chiamato molto comunemente propedeutica (dal Greco pro-paieuenin) significa “istruire prima” cioè preparare, addestrare adeguatamente il corpo al difficile, complesso studio della danza in ogni sua espressione.

PRIMARY

PRIMARY

La primary è il seguito della Pre-primary dove i bambini sono leggermente più grandi, dove la disciplina rivolta a loro si fonda essenzialmente sul rispetto della personalità del bambino, sviluppo dell’attività motoria ed introduzione ai presupposti che in corsi successivi saranno approfonditi nell’apprendimento della danza.

Il fisico del bambino oggi, la cui muscolatura tende a presentarsi ipotrofica per carenza di attività motoria, è maggiormente esposto allo sviluppo di malformazioni che trovano sviluppo nell’età adulta. L’attività propedeutica, tenendo conto proprio dell’età del bambino e dei suoi possibili movimenti, costituisce una sorta di antidoto nei confronti di talune malattie, accrescendo la resistenza fisica.